Io corro ancora

locandina IO CORRO ANCORA

BIOGRAFICO.

Da ragazzo, tra le pareti della mia camera, sognavo. Come tanti altri adolescenti, desideravo avere una vita straordinaria. A chi ispirarsi?
Giocatori di calcio? Attori famosi? Grandi star del rock? Fra i tanti, la mia attenzione fu catturata da un giovane atleta siciliano, semplice ma incredibilmente determinato Salvatore “Totò” Antibo, atleta siciliano che nella seconda metà degli anni ottanta fece sognare gli sportivi italiani compiendo imprese straordinarie, prima di imbattersi in un destino spietato e che lo costrinse ai margini del mondo dello sport.

Intorno alla sua storia si sviluppano altre due vicende: quella dei Mondiali ‘90 con la grande speranza di vedere gli Azzurri vincere la coppa, e quella personale dell’attore, che all’epoca era un adolescente che sognava di raggiungere la gloria e il successo. Tre storie caratterizzate dal bisogno di realizzare i propri sogni, senza mai arrendersi, anche quando la vita ci fa imbattere in delusioni cocenti. In un mondo dove la sconfitta e il fallimento sembrano essere peccati imperdonabili, la vicenda di Totò Antibo ci insegna a rialzarci, ogni volta che cadiamo, e trovare la forza per gridare: “Io corro ancora”.

Dettagli